LA MIA PAGINA FACEBOOK

domenica 19 novembre 2017

Collaborazione: "Malkha, le avventure del giovane Nedo" di Francesco Ambrosio

Buongiorno e buona Domenica a tutti!
Oggi vi voglio recensire un libro che ho appena terminato e che mi è stato gentilmente inviato dall'autore, Francesco Ambrosio, che ringrazio come sempre, per la sua disponibilità e gentilezza.
TITOLO: Malkha, le avventure del giovane Nedo
AUTORE: Francesco Ambrosio
EDITO: LFA Publisher
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 128
PREZZO: 14,00 €
TRAMA: Nedo, un giovane alieno del pianeta Abixinia a cui deve ancora spuntare la coda, è un sognatore sulla scia del fratello Blik. Ma sarà proprio la misteriosa scomparsa di quest'ultimo durante una missione nello spazio insieme ad altri quattro ricercatori a infondere nel ragazzo il coraggio necessario per intraprendere il suo primo viaggio nello spazio e mettersi alla ricerca del fratello.
Ho trovato questo libro davvero delizioso. Penso sia impossibile non affezionarsi a Nedo, questo piccolo alieno di circa 12 anni che si mette alla ricerca del fratello scomparso, con uno spirito di avventura e un coraggio inestimabili.
Come sempre, l'autore è stato molto bravo nella costruzione dei personaggi e nella descrizione dell'ambiente che fa da sfondo alla storia.
Nulla è lasciato al caso e sembra proprio di essere lì con Nedo a vivere la sua avventura.
I personaggi sono descritti molto bene, e pieni di inventiva.
E' un romanzo di fantascienza ma ho trovato molta leggerezza e in alcuni tratti anche molto divertente e questo rende il libro molto scorrevole e facilmente leggibile.
Ringrazio ancora Francesco per avermi inviato una copia del libro ed avermi dato la possibilità di leggerla.
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento