venerdì 28 luglio 2017

Collaborazione: "I guardiani dell'Efterion" di Francesco Ambrosio

Buongiorno e buon sabato a tutti!
Oggi vi voglio parlare di un libro che mi è stato molto gentilmente inviato dallo stesso autore, Francesco Ambrosio, che voglio ringraziare per l'infinita disponibilità, gentilezza e professionalità.
TITOLO: I guardiani dell'Efterion
AUTORE: Francesco Ambrosio
EDITO: Bibliotheka edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 416
PREZZO: Cartaceo 15,00 € , Formato Ebook 3,90 €
TRAMA: Mettetevi comodi. Una lunga fiaba ambientata nello spazio.Un uomo che scappa da una clinica psichiatrica, una bambina russa che viene condotta contro la sua volontà su un pianetino chiamato Efterion, sulla quale si erge l’omonimo e grande Tronco che con i suoi tanti rami e radici veglia sull’armonia dell’intero universo.La loro storia si incrocerà con quella di altri alieni, fino alla formazione di una vera e propria squadra di guerrieri volta a combattere innumerevoli nemici e cercare di riportare l’armonia e la pace nello spazio, sempre in nome dell’Efterion. La Terra, quindi, è solo il punto di partenza, ma il viaggio continuerà tra pianeti e stelle diverse, spesso molto particolari. Ma da cosa dipende veramente l’oscurità che per secoli ha intrappolato l’universo?Battaglie, tanti nemici, colpi di scena continui, intrighi e segreti oscuri si susseguiranno fino all'ultima pagina, per arrivare a svelare l’origine di tutto.Il romanzo d’esordio di Francesco Ambrosio è una rutilante avventura fantastica in cui la sempiterna lotta tra bene e male deflagra in tutta la sua potenza.Un romanzo denso, enigmatico, ricco di immaginazione, di paesaggi irreali e di personaggi contraddittori e, proprio per questo, estremamente affascinanti.
COSA NE PENSO: Innanzitutto devo fare i miei complimenti a Francesco per aver pensato e creato questa storia, di genere fantasy, ed aver descritto ogni cosa nei minimi dettagli.
Ho trovato il libro ben scritto, piacevole da leggere ed abbastanza scorrevole. Incontriamo innumerevoli personaggi tutti legati a questo grande Tronco ed ai suoi rami che vogliono riportare l'armonia in tutto l'universo. Bisogna leggere questo libro con molta attenzione e non perdersi neanche un particolare perché i personaggi cambiano da un momento all'altro: chi prima era buono, nel capitolo successivo si scopre cattivo e viceversa, e se si tralascia anche solo una riga, si rischia seriamente di perdere il filo di tutta la storia.
Trama a mio avviso molto originale e diversa dagli innumerevoli libri fantasy, chi ama questo genere, sicuramente sarà attratto da questa storia; l'unico appunto che posso fare sono i tantissimi personaggi presenti all'interno che , non avendo nomi così facili da ricordare, rischiano di far confondere il lettore e di non capire che ruolo abbiano.
In generale mi sento di consigliarvelo appunto perché trovo sia una storia, come ho detto prima, diversa ed originale.
Ringrazio nuovamente Francesco Ambrosio per avermi permesso di leggere il suo libro.
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento